BONI è certificata ECOLABEL | Boni
https://www.bonispa.it/sites/default/files/styles/slide_home/public/BONI-News-1.jpg?itok=-YVNsLvp

BONI è certificata ECOLABEL

BONI ECOSOSTAINABILITY è la nuova sezione operativa di BONI che opera in modalità certificata Ecolabel EU. Per i nostri Clienti significa avere una maggiore tutela per la salute delle persone, un minore impatto sull'ambiente e ridurre i costi di gestione.
21/10/2020
Certificazione Ecolabel

Dopo un anno di sperimentazione interna, Boni S.p.A. è orgogliosa di annunciare l’avvio della sezione BONI ECOSUSTAINABILITY certificata per il servizio interno di pulizia Ecolabel, ovvero, quel complesso di attività, gestionali e operative di professional cleaning, che è il punto di riferimento per l’eccellenza ambientale a livello europeo.

Boni S.p.A., che già si distingue per il proprio sistema di preparazione degli ambienti lavorativi con standard d’igiene di alto livello, grazie alla certificazione Ecolabel EU, ha accresciuto le proprie metodologie operative, che già erano in linea con i criteri europei di ecosostenibilità, migliorando l’efficacia dei risultati e adottando soluzioni chimiche più sicure per le persone che vivono i locali.

Perchè ECOLABEL

I criteri richiesti dall’Ecolabel UE riguardano sia gli impatti ambientali (ad es. la diminuzione della CO2 prodotta nella globalità del servizio), che quelli sulla salute e sociali, nonché le prestazioni, in termini di qualità, dei prodotti e servizi certificati.
La certificazione dell’intero servizio svolto dall’impresa di pulizie professionali consente un aumento di livello della qualità di tutta la commessa; non si limita alla scelta di alcuni prodotti su altri, ma estende i criteri di ecosostenibilità ad attrezzature, procedure, attività, formazione del personale, gestione dei rifiuti, risparmio energetico e saving tecnico.
Inoltre, la certificazione Ecolabel EU porta ad ampliare gli aspetti virtuosi, come per esempio, tutte le variabili che incrementano in modo esponenziale il saving.

La certificazione si lega al cantiere di pulizia e quindi, l’uso del marchio Ecolabel EU, estremamente conosciuto e ammirato in Italia e in Europa, può essere sfruttato dalla struttura, riferito al servizio di pulizia ecosostenibile, con varie proposte di marketing e strumenti di comunicazione.

BONI ECOSUSTAINABILITY è già operativa presso la sede dell’Università di Torino “Palazzo Nuovo”, un luogo prestigioso che contribuisce a diffondere e incrementare la mission dell’ecosostenibilità ambientale

Università di Torino - Pulizie Ecolabel
Certificato Ecolabel UE di BONI